Impianti antincendio

vendita di idranti per una PROTEZIONE ATTIVA CONTRO GLI INCENDI, A VEDANO OLONA

Presso Sicam, la manutenzione degli impianti antincendio, degli idranti e di tutti i componenti che li formano viene eseguita da esperti in materia, in modo da garantire la correttezza delle operazioni svolte e la conformità con il manuale d'uso e manutenzione. Il manuale e`un documento scritto (definito dal DM del 20 dicembre 2012) contenente tutte le previste normative tecniche, le necessarie istruzioni e supporto per il gestore dell'impianto. Sicam si occupa del corretto svolgimento delle operazioni da effettuare sugli impianti antincendio per garantirne la completa efficienza in tutte le parti.
Servizi SICAM

Impianti a gas chimico e gas inerte

L'impianto antincendio a gas chimico assicura un impatto sull'ambiente nullo, poiché i gas che vengono utilizzati per concorrere allo spegnimento dell'incendio sono gas puri che non lasciano alcuna traccia o residuo dopo l'intervento. I gas chimici adoperati (incolori ed inodori) vantano un esteso campo di applicazione che comprende i fabbricati industriali, i CED (centri elaborazione dati) e gli ambienti con un forte rischio elettrico. Gli impianti antincendio a gas inerte (azoto e argon) sono invece caratterizzati dalla loro capacità di affievolire il calore delle fiamme e di diminuire il livello di ossigeno (fino a una soglia minima necessaria alla sopravvivenza di potenziali presenti)

Impianti a diluvio e a schiuma

Gli impianti antincendio a diluvio riversano acqua (e schiuma) sull'intera superficie dell'area da proteggere così da estinguere l'incendio, proteggere i presenti dall'esposizione e prevenire ulteriori scoppi ed esplosioni. Anche gli impianti a schiuma possiedono forti potenzialità estinguenti, riuscendo a smorzare i vapori della combustione in modo tempestivo. Per questo motivo sono particolarmente indicati per la protezione di quelle aree in cui vengono conservati liquidi infiammabili.
Per maggiori informazioni esortiamo la clientela a contattarci!
Share by: